Astinenza da Droga

Astinenza da Droga L’astinenza da droga rappresenta il primo “segnale” di una già radicata tossicodipendenza ed è il modo in cui l’organismo reagisce alla mancanza di una determinata sostanza.

Solitamente, per ovviare ad una crisi di astinenza da droga, il tossicodipendente continua a fare uso della sua sostanza d’abuso, proprio per non avvertire quei sintomi, fisici e mentali, caratteristici di questa condizione, alimentando di fatto la sua tossicodipendenza.

Dal momento in cui la persona sviluppa una tossicodipendenza, l’organismo si abitua alla presenza di una certa sostanza che comincia a “funzionare” solamente se sostenuto dagli effetti della droga e, col passare del tempo, tale sostanza diventa essenziale, a tal punto che la persona non riesce a fare nulla senza averne fatto uso.

Nonostante il meccanismo dell’astinenza da droga sia esattamente lo stesso per qualunque tipo di sostanza, a seconda del tipo di dipendenza, la persona sperimenta sintomi differenti, sia a livello fisico che mentale:

Infatti, ogni qual volta la persona tenta di smettere di usare droga, si ritrova a provare i sintomi di astinenza ed il richiamo che questa esercita è talmente forte da riuscire a vincere anche sul desiderio di smettere di farne uso.

Purtroppo, uno dei principali rischi a cui va incontro la persona quando deve affrontare un’astinenza da droga, è legata al fatto che l’organismo, in quella condizione, è particolarmente sensibile agli effetti della sostanza stupefacente e nel momento in cui assume nuovamente droga, può andare incontro a conseguenze molto gravi e, in alcuni casi, anche letali.

Per questo motivo, affrontare una crisi d’astinenza da droga senza il giusto aiuto risulta particolarmente difficile in quanto, la persona, pur di far sparire del tutto il malessere provocato da questa condizione e sentirsi “meglio“, sarebbe disposta a fare di tutto.

Per evitare che si verifichino conseguenze spiacevoli, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a dei professionisti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione del genere ed aiutare la persona a superare, senza grosse difficoltà, tutti quei sintomi, fisici e mentali, dovuti all’astinenza da droga.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, grazie ad un metodo innovativo, è in grado di aiutare una persona a risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati all’astinenza da droga.

Infatti, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di prodotti naturali, come vitamine e “calmanti” a base di calcio e magnesio, la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dovuti all’astinenza da droga, iniziando così a ritrovare una prima forma di equilibrio psicofisico ed una sensazione di benessere generale.

Ovviamente, limitarsi al superamento dell’astinenza non basta per risolvere un problema di tossicodipendenza e, proprio per questo motivo, il Programma Narconon permette anche di ripulire completamente il corpo da tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche, tramite delle specifiche saune, e di individuare e risolvere le motivazioni di base che hanno spinto la persona ad usare droga in primo luogo.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Tossicodipendenza?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, la Comunità Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a superare la crisi di astinenza da droga permettendo loro di vivere libere dalla tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema