Come Aiutare un Alcolista

Come Aiutare un TossicodipendenteNon sapere come aiutare un alcolista può essere straziante. Vedere il disagio di un proprio caro, il deterioramento, la disonestà e la perdita dei suoi valori, può spezzare il cuore.

Allora inizi a cercare un modo per dargli una mano a smettere di bere, trovi un programma di recupero che ritieni possa funzionare e glielo proponi. In risposta, magari, lui ti ride in faccia o ti “aggredisce” per aver anche solamente pensato una tale cosa.

Ed ora, cosa fai? Come lo convinci che ha bisogno di aiuto? Cosa deve accadere affinchè tu possa ritrovare la persona che conosci e che, in fondo, è ancora lì, da qualche parte, nascosta dietro l’ombra di una bottiglia?

Bene, devi sapere questo: non importa ciò che dice un alcolista, lui non vuole esserlo perchè, in cuor suo, sa che sta facendo qualcosa di sbagliato e che, a causa del suo problema, sta facendo soffrire chi gli vuole bene.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di fornire il supporto necessario a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per convincere un proprio caro a fare qualcosa per risolvere problema di alcolismo.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Alcolista?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Bere?

Come Aiutare un Alcolista: Strategie e Soluzioni

Come Aiutare un TossicodipendenteSe lo conoscevi prima che l’alcool rubasse la sua luminosità, sai cosa piace al tuo caro e cosa vuole dalla vita. Non certo essere dipendente dall’alcool. La sua capacità di accettare l’aiuto, però, è sepolta da una montagna di sensi di colpa e dolore. Ecco perchè dice di no. Non ti sorprendere. Sì, ci sono alcune eccezioni, le persone che chiedono aiuto per uscire dall’alcolismo ed acconsentono a svolgere un percorso di riabilitazione, ma sono la minoranza.

Ma allora, probabilmente ti starai chiedendo: “Come aiutare un alcolista?

Potrebbe essere necessario riunire intorno a lui le persone che gli vogliono bene per persuaderlo a dire di sì. Questa può essere una soluzione efficace, se si riesce a far breccia nella sua reticenza e gli si fa ammettere di aver bisogno di aiuto.

Ma se la tua insistenza non dovesse bastare, allora l’unica strada da seguire è quella di affidarsi a degli esperti che sanno come guidarti nella risoluzione di questo stato di cose.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, grazie agli anni di esperienza maturati nel settore, sanno qual’è il modo giusto di comportarsi con un alcolista e come superare quel “muro di incomunicabilità” che spesso innalza e che lo separa dalle persone a lui care.

Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio, organizzando un colloquio dove, faccia a faccia con la persona interessata, sono in grado di smontare le giustificazioni che potrebbe avanzare pur di non farsi aiutare e convincerlo ad intraprendere subito il Programma Narconon.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Alcolista?
  • Vuoi Convincere un Tuo Caro a Smettere di Bere ma non ci Riesci?

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di alcolismo ed adesso conducono una vita felice, ma soprattutto libera dall’alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema