Come Aiutare un Tossicodipendente

Come Aiutare un TossicodipendenteColoro che si informano su come aiutare un tossicodipendente sono sempre più numerosi, perchè magari hanno un figlio, un fratello, una sorella, un marito, una moglie, un familiare oppure un amico che si droga e non sanno cosa devono fare per dargli una mano a liberarsi dalla tossicodipendenza.

Quando si prova ad aiutare una persona che si droga, capita spesso di ritrovarsi di fronte a tanti ostacoli che rendono la cosa apparentemente “impossibile“.

In molti casi, infatti, un tossicodipendente avanza tutta una serie di scuse, al fine di sminuire la gravità del problema (anche quando è palese che la situazione è del tutto differente da come la vuole far credere), nella speranza di allentare la pressione esercitata su di lui. Un atteggiamento del genere, da solitamente il via ad una serie infinita di tentativi di dargli una mano ed altrettanti “fallimenti“.

Pertanto, se non sai come aiutare un tossicodipendente e come convincerlo a fare qualcosa di concreto per smettere di usare droga, ciò che devi fare è chiedere l’intervento di esperti e farti consigliare sul modo corretto di agire.

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di fornire il supporto necessario a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per convincere un proprio caro a fare qualcosa per risolvere problema di tossicodipendenza.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Tossicodipendente?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Come Aiutare un Tossicodipendente e Convincerlo ad Entrare in Comunità

Come Aiutare un TossicodipendenteMolto spesso, quando si cerca di aiutare un tossicodipendente, alla base dei “fallimenti” c’è il fatto di non conoscere quali sono i meccanismi responsabili della tossicodipendenza, di conseguenza ci si muove nella direzione sbagliata e, di conseguenza, non si riesce nell’intento.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, solitamente, c’è una condizione di malessere (che può essere di natura fisica o emotiva) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Ecco perchè nel momento in cui si propone ad un tossicodipendente di smettere, si potrebbero ottenere risposte del tipo: “Non ho nessun problema!“, “Non sono un tossico!”, “Smetto quando voglio!”, “È colpa vostra se sto così!” e molte altre frasi simili.

Per evitare che una persona continui a negare di avere un problema di tossicodipendenza, o provi costantemente a rimandare il momento in cui fare qualcosa per risolverlo, mettiti subito in contatto con la Comunità Narconon Gabbiano, gli operatori possono affiancarti anche a domicilio, organizzando con te un colloquio finalizzato ad aiutarti nel parlare con la persona a te cara e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Tossicodipendente?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincere un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere un problema di tossicodipendenza ed ora conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema