Come Curare la Dipendenza da Metadone

Come Curare la Dipendenza da Metadone Sono moltissime le persone che si chiedono come curare la dipendenza da metadone, sia nel caso abbiano iniziato ad assumerne come “terapia” per la dipendenza da eroina, sia nel caso in cui ne facciano uso come una vera e propria droga.

Capita in molte occasioni che una persona che assume metadone ne faccia uso al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, ritrovandosi così a sviluppare una dipendenza molto forte, sia fisica che mentale.

Provare a smettere di usare metadone interrompendone l’assunzione drasticamente, o riducendone gradualmente le dosi, non rappresenta una soluzione efficace al problema perchè, così facendo, non si prendono in considerazione i motivi che hanno spinto la persona ad iniziare a fare uso di droga in primo luogo.

Proprio per questo motivo, per capire come curare la dipendenza da metadone, è necessario intervenire alla base del problema, ovvero su quella condizione di disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata in un metodo appositamente studiato per aiutare la persona a risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da metadone, sia da un punto di vista fisico che mentale.

  • Vuoi Sapere Come Curare la Dipendenza da Metadone?
  • Cerchi un Modo per Smettere di Usare Metadone?

Il Programma Narconon

Il Programma Narconon, suddiviso in tre fasi, è completamente naturale e va ad agire proprio su quel meccanismo di compensazione che spinge la persona a ricorrere ad una sostanza stupefacente nel tentativo di sentirsi “meglio” o per superare una difficoltà della vita, che in questo caso è la dipendenza da eroina.

  • Superamento dell’Astinenza da Droga o Alcool
  • Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e tutta una serie di specifiche assistenze per il corpo, la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone.

  • Disintossicazione Fisica
  • Tramite un esatto regime costituito da attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona riesce ad espellere dall’organismo tutti i residui di metadone, droga ed altre sostanze tossiche, così da tornare ad avere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità, sperimentare un’incredibile ripresa fisica e ritrovare quella lucidità mentale che le permetterà di dedicarsi alla successiva fase del programma.

  • Riabilitazione e Soluzione delle Cause della Dipendenza
  • Si tratta di una serie di corsi teorico-pratici, basati sulla responsabilità e l’etica, che aiutano la persona a riscoprire tutti quei valori e principi morali fondamentali per poter riorganizzare la propria vita. Inoltre la persona, nel corso di questa fase, avrà modo di individuare le motivazioni alla base della dipendenza da metadone, riconoscerle come cause scatenanti della sua tossicodipendenza e, quindi, risolverle in modo adeguato onde evitare di ritrovarsi in circostanze che potrebbero portarla a ricadere nell’uso di droga.

  • Vuoi Sapere Come Curare la Dipendenza da Metadone?
  • Cerchi un Modo per Smettere di Usare Metadone?

La Comunità Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone ad uscire dal metadone ed ora conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dall’incubo della tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema