Come Uscire dalla Dipendenza Da Droga

Come Uscire dalla Dipendenza Da DrogaQuando ci si chiede come uscire dalla dipendenza da droga è importante sapere che bisogna intervenire alla base del problema, ovvero sui motivi per cui la persona ha cominciato a fare uso di una sostanza stupefacente.

Tentare di raggiungere questo risultato senza il giusto aiuto, ma affidandosi solo alla propria forza di volontà, è qualcosa di pressochè impossibile, ragion per cui è necessario rivolgersi a degli esperti che sanno come affrontare adeguatamente una condizione di questo genere.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe e si avvale di personale specializzato in grado di aiutare la persona a risolvere concretamente il suo problema di tossicodipendenza.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Uscire dalla Dipendenza Da Droga
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Smettere di Usare Droga: l’Utilità di Rivolgersi a degli Esperti

Capita spesso che, quando una persona si ritrova di fronte a delle difficoltà, fisiche o emotive, certe volte può non riuscire a gestirle. E’ proprio nel tentativo di superare questo senso di malessere che può arrivare ad individuare nella droga l’unica “soluzione” possibile, ed è da questo “meccanismo di compensazione” che ha origine la tossicodipendenza.

Dunque, provare a smettere di usare droga solo astenendosi dal farne uso non basta ad uscire dalla tossicodipendenza, anzi, può azionare tutta una serie di meccanismi, sia fisici che psicologici, che possono indurre la persona a farne nuovamente uso. Ciò accade perchè, nonostante lo sforzo fatto, non sono stati presi in considerazione i disagi che sono alla base del problema.

Il Programma di Disintossicazione da Droga

La Comunità Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, si avvale di un programma di recupero diviso in tre fasi che, in modo completamente naturale, permette alla persona di risolvere tutti i fattori implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

  • Come Uscire dalla Dipendenza Da DrogaPrima Fase: Superamento dell’Astinenza
    Tramite l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), ed un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza da droga.
  • Come Uscire dalla Dipendenza Da DrogaSeconda Fase: Disintossicazione Fisica
    Attraverso lo svolgimento di un particolare percorso di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche, ottenendo un corpo perfettamente ripulito e un’incredibile ripresa psicofisica.
  • Come Uscire dalla Dipendenza Da DrogaTerza Fase: Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Vengono individuate, e risolte, tutte le motivazioni alla base dell’uso di droga, in modo tale da consentire alla persona di riprendere fiducia in sè stessa e nelle sue capacità.
    Inoltre, grazie a dei corsi di riabilitazione, la persona riscopre quei valori etico-morali che le permetteranno di ricominciare a condurre una vita felice e libera dalla droga.

Grazie alle migliaia di casi risolti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano è riconosciuta come una fra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia ed un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle dipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema