Comunità Recupero Tossicodipendenti Catania

Comunità Recupero Tossicodipendenti CataniaLa Comunità Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano opera ed interviene anche a Catania dove, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

Uno dei simboli di Catania è la fenice, il mitico uccello che risorge dalle proprie ceneri, che troneggia scolpita su una delle antiche porte della città, Porta Garibaldi. Catania, infatti, ha subito profondi cambiamenti nel corso dei secoli, causati anche da i numerosi eventi sismici e vulcanici, ma altrettante volte è stata ricostruita, ancora più bella, sulle macerie delle città precedenti. È impossibile parlare di questa città e della sua storia senza tenere conto dell’influenza che su di essa ha avuto l’Etna, il vulcano più alto d’Europa.

Oltre che delle sue meraviglie naturalistiche, però, negli ultimi anni a Catania si parla anche delle conseguenze legate al diffondersi di nuovi casi di tossicodipendenza che contribuiscono a peggiorare una situazione già critica di per sè, contro la quale si cerca di fare il possibile per poter salvare la vita di chi è precipitato in questo terribile baratro.

Alla base di questo problema c’è, tra le varie cose, anche una grande carenza di informazioni e moltissime persone cominciano a fare uso di droga, senza preoccuparsi dei pericoli a cui si espongono.

Per questo motivo è necessario mettere in atto una corretta opera di prevenzione, onde evitare che altre persone possano avvicinarsi all’uso di certe sostanze, ma bisogna soprattutto fare qualcosa di concreto per aiutare tutti coloro che sono caduti nella trappola della tossicodipendenza, al fine di liberarli da questa terribile schiavitù.

  • Cerchi una Comunità Recupero Tossicodipendenti a Catania?
  • Hai un Problema di Tossicodipendenza da Risolvere?

 
La Comunità Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dal tunnel della droga perchè si avvale di un metodo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette non solo di disintossicarsi, ma anche di risolvere le reali cause della tossicodipendenza.
 
Il Programma Narconon

Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi:

  • Superamento dell’Astinenza
    Comunità Recupero Tossicodipendenti CataniaAl fine di superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da droghe, la persona è seguita 24 ore su 24, da personale qualificato, ed assume vitamine e calmanti naturali, a base di calcio e magnesio.
  • Disintossicazione Fisica
    Comunità Recupero Tossicodipendenti CataniaLa disintossicazione avviene attraverso ad un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, grazie alle quali si eliminano dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche.
  • Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Comunità Recupero Tossicodipendenti CataniaInfine, dopo essersi disintossicata, la persona va ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza.
    Inoltre, per mezzo di seminari formativi, basati su concetti fondamentali quali la responsabilità e l’etica, apprende il modo corretto per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.
  • Cerchi una Comunità Recupero Tossicodipendenti a Catania?
  • Hai Bisogno di Aiuto per un Problema di Tossicodipendenza?

 
Laddove necessario, gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono disponibili, anche tramite dei colloqui a domicilio, ad affiancare le famiglie nell’opera di convincimento di un proprio caro affinchè accetti di essere aiutato.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Gabbiano è considerata un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze ed è riconosciuta come uno delle più importanti comunità di recupero tossicodipendenti in Italia.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema