Testimonianze di Ex-Tossicodipendenti

Le testimonianze di ex-tossicodipendenti riportate in questa pagina costituiscono una chiara evidenza del fatto che uscire dal tunnel della tossicodipendenza è possibile, a patto che ci si affidi a chi dispone ed esperti che dispongono degli strumenti necessari per gestire e risolvere adeguatamente una condizione di questo tipo.

La Comunità Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e queste testimonianze di ex-tossicodipendenti offrono la possibilità di comprendere quali risultati si possono conseguire grazie al suo programma di disintossicazione e riabilitazione.

  • Foto Giovanna F.

    Per colpa della droga non riuscivo a superare i problemi e gli ostali che incontravo nella mia vita.

    Ero continuamente angosciata e triste, vivevo nel buio più totale, senza obiettivi da raggiungere e senza mete da superare.

    Poi sono arrivata alla Comunità Narconon Gabbiano ed è stato come se mi fossi risvegliata da un brutto sogno.

    Oggi mi sento felice perchè riesco a raggiungere tutti gli obiettivi che mi prefiggo e finalmente ho degli scopi nella mia vita.

    Tutto ciò è stato possibile grazie agli operatori della Comunità Narconon Gabbiano che mi hanno aiutata che mi hanno aiutata a credere nuovamente in me stessa e nelle mie capacità.

     (Milano)

  • Foto Eugenio G.

    Dopo anni di tossicodipendenza, la droga era diventata la mia unica compagna di vita, era la sola cosa di cui mi preoccupavo, la mettevo anche prima di me stesso e dei miei affetti.

    Ero arrivato al punto di perdere ogni cosa: salute, famiglia, lavoro, amicizie, sogni, ambizioni…la mia stessa integrità, basta pensare a tutte quelle volte che ho calpestato ciò in cui ho sempre creduto pur di poter soddisfare il mio bisogno di far uso di droga.

    Un giorno, però, ho deciso che non poteva essere la droga a vincere, quindi mi sono fatto coraggio e ho chiesto aiuto alla mia famiglia che, per fortuna, aveva già preso contatti con la Comunità Narconon Gabbiano.

    Iniziare il Programma Narconon ha sancito la mia rinascita, perchè ho dato una svolta decisiva alla mia vita.

    Ho ritrovato quella serenità d’animo che avevo perso tanti anni fa, ho ricominciato a prendermi cura di me, ho sperimentato la soddisfazione che si prova quando si riescono raggiungere degli obiettivi, ma soprattutto ho imparato la cosa più importante: volermi bene.

    Non potrò mai smettere di ringraziare la Comunità Narconon Gabbiano per l’incredibile aiuto che mi ha dato, senza il quale oggi non sarei qui a raccontare la mia storia.

     (Roma)

  • Foto Roberta N.

    La droga, per anni, mi ha fatto credere di aver tutto sotto controllo, ma intanto mi trascinava sempre più in basso, in un vero e proprio baratro dal quale credevo di non poter mai più emergere.

    Mi ero allontanata dai miei familiari e non riuscivo a rendermi conto di quanto fossero preoccupati per me, in compenso mi ero circondata di persone che, in un primo momento, mi erano apparse sincere ma che, successivamente, si sono rivelate le peggiori che potessi incontrare.

    Attraverso le differenti fasi del Programma Narconon, però, sono stata in grado di rivedere il mio modo di relazionarmi con gli altri, ho imparato a fare delle scelte razionali e, soprattutto, sono riuscita a ristabilire le mie priorità.

    Ho cambiato il mio punto di vista nei confronti della vita, mi sono riavvicinata alla mia famiglia ed ho interrotto definitivamente i rapporti con tutte quelle persone che mi potrebbero indurre a commettere nuovamente gli stessi errori.

    Ringrazio tutti gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, perchè con il loro aiuto sono riuscita a riprendere il pieno controllo della mia vita.

     (Cagliari)

  • Foto Mirko L.

    Ho trascorso più di 15 anni a fare uso di droghe, per colpa delle quali mi ero allontanato da tutte le cose belle che avevo intorno, perchè convinto di non aver bisogno di nulla…tutto ciò che contava era lo sballo.

    Nel corso degli anni ho messo da parte anche mio figlio che, ogni giorno, desiderava un pò di attenzioni dal proprio padre che, però, non era in grado di badare neanche a sé stesso.

    Oggi, dopo essermi liberato dalla droga, ho preso piena coscienza di me stesso, ho riscoperto determinate abilità che credevo perse per sempre, ma la cosa che mi porto dentro da questa esperienza è che ho visto nuovamente mio figlio sorridere quando mi abbraccia.

    Ringrazio di cuore la Comunità Narconon Gabbiano per avermi restituito la mia vita.

     (Palermo)

  • Hai Bisogno di Aiuto per Smettere di Usare Droga?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Questa è solamente una piccola parte delle innumerevoli testimonianze di ex-tossicodipendenti che, grazie alla Comunità Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, hanno risolto un problema di tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema